Bosco dei Sogni Fantastici

Lo Zio

Bosco dei Sogni Fantastici

titolo originale: bosco dei sogni fantastici

autore: isabella cavallari

anno: 2014

Bosco dei Sogni Fantastici quest’anno compie 10 anni di attività.
Uno dei blog di libri più longevo del settore, con quasi 2.000 articoli pubblicati che spaziano dalle recensioni, agli eventi fieristici di settore e i blog-tour di presentazione delle nuove uscite.

Tutto questo uscendo dal contesto della grande editoria per focalizzarsi nell’ampio settore della Piccola e Media Editoria.

il primo passo

Mi pare ieri quando Isabella parlava della sua idea.
Non nuova, il settore aveva già book-blogger affermati e ben avviati.

Ma Isabella Cavallari aveva la passione.
Non solo la passione per la lettura, quella da sempre.
No, lei aveva la passione tenace di chi ha un’idea da realizzare e da condurre a traguardi via via sempre più ambiziosi.

crescita e maturazione

La vedo ancora bazzicare tra le bancarelle delle edizioni locali dei festival del libro, dei fumetti, i vari Consparsi per l’Italia. Lei, il suo zaino e gli immancabili sacchetti di tela, con il tessuto teso allo spasimo perché strapiene di libri comprati qui e là.

Pian piano si è fatta conoscere, l’attività del suo blog di recensioni si è ampliata con la partecipazione ai blog-tour, durante i quali ha contribuito a far conoscere decine e decine di giovani autori esordienti e non.

Conosciuta dalle case editrici di settore, ha aggiunto anche la partecipazione ufficiale ad eventi e presentazioni di volumi di prossima pubblicazione.

A un certo punto, un blog come Blogger è iniziato a diventare stretto.

un passo significativo

A volte bisogna fare passi coraggiosi, anche se la via percorsa non ha bisogno di ulteriori dimostrazioni della presenza di tale spirito.
In un mondo digitale, acquistare un dominio personale e creare un proprio sito blog, dove ci si mettono nome e faccia, equivale a dichiararsi ufficialmente al mondo.

Bosco dei Sogni Fantastici ha cambiato livrea come un animale di razza, scalpitando alla ricerca di spazi sempre più ampi.

il cuore

C’è chi si perde nel proprio percorso di crescita.
Isabella e il suo Bosco dei Sogni Fantastici in dieci anni non hanno perso di vista la loro strada nemmeno una volta. Frutto di una profonda coscienza personale, la capacità di chiedere aiuto quando necessario, la ricerca di battere nuove vie per crescere.

Per chi ama i libri, Bosco dei Sogni Fantastici è una meta imprescindibile per trovare idee di lettura, interviste, recensioni, eventi a tema letterario.

references

Il sito ufficiale di Bosco dei Sogni Fantastici